• Torna al sommario  

Art. 31, d.lgs. n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attività dell’amministrazione
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorchè recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici.

 

28 marzo 2017: L’indicatore di tempestività dei pagamenti relativo all’anno 2016 è pari a – 17,10. Si chiede di produrre il documento relativo all’ultimo trimestre trascorso. Il DSGA riferisce che è disponibile unicamente il dato annuale. I revisori allora verificano sul sito istituzionale, alla voce Amministrazione Trasparente” aprendo l’apposita sezione, che non riporta alcun dato al di fuorui della dicitura: L’Istituto ha sempre rispettato i tempi di pagamento concordati con i fornitori”. I revisori raccomandano di provvedere al più presto, attenendosi al rispetto della prescritta normativa.

In riferimento poi agli adempimenti previsti per la segnalazione dei contratti in essere, all’ANAC (AVCP) il DSGA sig.Russo segnala che il termine – prorogato al 20 febbraio 2017 – non è stato rispettato e che a tutt’oggi nulla è stato trasmesso. I revisori raccomandano di provvedere al più presto, segnalando che detta omessa trasmissione comporta l’irrogazione di sanzioni a carico del Dirigente Scolastico. Il verbale è stato sottoscritto e successivamente inserito nell’apposito registro.

29.03.2017  – Controlli (pdf, 409 kb)